Un piccolo inconveniente personale mi dà l'opportunità di parlare di uno splendido fiore di Bach che si può utilizzare quando, in situazione di emergenza si debba ricorre a farmaci.
Questo fiore è CRAB APPLE, il melo selvatico che fa parte del gruppo scoraggiamento e disperazione e dei 19 fiori successivi.
CRAB APPLE è il grande pulitore floreale che si può utilizzare ad ampio raggio per usi DERMATOLOGICI, a livello topico in crema, nella vasca da
bagno, per pulire infezioni, cisti , per pulire da medicinali e terapie antibiotiche, in caso di febbre, nei digiuni.
Crab Apple purifica ad ogni livello: energetico, psichico, fisico , spirituale tutte le sporcizie che siano reali o presunte.
Può essere utilizzato anche per coloro che dimostrano un senso eccessivo della pulizia e che si sentono sporchi o contaminati da qualcosa di fisico e mentale che li assilla. In questi soggetti a volte c'è la paura del contagio e di prendere malattie.
Nello stato disarmonico CRAP APPLE è molto sensibile, con un forte senso di perfezione ed attenzione per i dettagli e i particolari che a volte diventano la sua schiavitù, la gabbia dorata che gli dà sicurezza apparente.
Crab Apple è spesso utilizzato per pulire energeticamente gli ambienti, nelle pulizie di casa e nei luoghi molto affollati dove si condensano tante energie.
CRAB Apple ti i dona la capacità di riscoprire la bellezza del tuo corpo, con le sue particolarità che lo rendono unico ed è il rimedio più TRANSPERSONALE; che lavora cioé al di là della persona tant'è che è presente anche nella RESCUE CREAM per la sua azione ANTIBIOTICA, purificante e depurativa.
Nel suo stato armonico il fiore ti porta per mano e ti conduce dall'ordine esteriore nei sentieri dell'ordine interiore, per farti vivere con più serenità.
E questa è la magia dei fiori di Bach che sono accanto a te e ti sostengono anche nei momenti difficili con il loro messaggio a volte discreto, a volte forte ed energico in base a quello che stai vivendo in un determinato momento, in base a a quello che sei e manifesti.
E' quindi con grande gioia che accolgo CRAB APPLE in questo momento in cui mi sto sottoponendo a una terapia antibiotica per un'infezione ,insieme ad un mix floreale che mi possa aiutare, sostenere ed accompagnare a pulire il veleno dell'ape e smaltire più facilmente l'azione dei farmaci necessari per sgonfiare piede e gamba.
Concludo con il bellissimo messaggio di questo medico illuminato, il Dr. Bach a cui va tutta la mia ammirazione per i suoi studi e le sue intuizioni:
"Ogni anima si trova qui con il compito specifico di acquisire esperienza e comprensione e di perfezionare la propria personalità. Quella breve permanenza sulla terra che noi chiamiamo vita non è altro che un istante effimero nel corso della nostra evoluzione , come potrebbe esserlo un giorno di scuola nell'insieme della nostra esistenza"
Riequilibrio Antonella Anceschi, Naturopata e Riflessologa