Scopriamo insieme le proprieta!Il suo nome deriva dal grego "Kratos" forza "oxus" appuntito e "anthos" fiore come a dire che grazie alle sue spine è in grado di allontanare gli spiriti del male!
I suoi fiori sono bianchi candidi ed hanno una fragranza deliziosa e profumata, nell'antica Roma era il simbolo della Dea Flora, regina della primavera, per i Greci un simbolo di abbondanza e protezione, che arriva fino a noi oggi.
Scopriamo insieme le proprieta!
โ Pulisce le arterie e le rende più elastiche grazie a i suoi flavonoidi.
โ Previene i disturbi cardiovascolari, essendo utilizzato come cardiotonico nello scompenso cardiaco, nelle artimie e nei disturbi ipertensivi.
โ Rilassa e distende in caso di ansia e favorisce un buon riposo notturno.
โ Riduce le vampate e le palpitazioni durante il climaterio, regolando i ritmi nella nuova stagione femminile.
โ E' utile nei disturbi gastrointestinali di natura emotiva.
Può essere associato ad altre piante quali Tiglio, Escolzia e Passiflora per un effetto sedativo , Lavanda e Melissa per gli scompensi ed aritmie cardiache, Frassimo per un'azione diuretica.
Assunto in Estratto Idroenzimatico è altamente biodisponibile (assimilabile) senza aggiunta di zuccheri, aromi, solventi, alcool e consente di ottenere il 100% del fitocomplesso della pianta.
Le piante non sono tuttavia prive di effetti collaterali, pertanto consiglio di rivolgersi al proprio medico curante in caso di assunzione di farmaci quali per esempio antiaggreganti piastrinici, antiipertensivi, antiaritmici.
Grazie alla fitoterapia puoi scoprire quale pianta può esserti di aiuto in base alle tue esigenze ed ai disagi stagionali.
Prenota la tua seduta su skype o whatsApp in video chiamata al 347 1107114โ๏ธ, #daivaloreallatuaunicità
Metti un like e condivi l'articolo con coloro che ami! :-)