“Solo oggi non essere adirato, non ti preoccupare, Sii grato, lavora sodo su di te, sii gentile verso i tuoi simili” (Mikao Usui )
L'espressione Reiki indica la connessione , il collegamento tra l'Energia Vitale dell'Universo "Rei" e il "Ki", che nella cultura giapponese, nell'antico testo "Nei Ching Su Wen" significa "respiro" o "etere". Nel Reiki si crea un ponte tra Rei, l'Energia dell'universo che è infinita ed equilibrata e il Ki, l'energia dell'individuo. In questo modo , l'equilibrio, se perduto, verrà ristabilito. Ogni individuo possiede questa capacità di mettersi in contatto con l'Energia dell'Universo, creando un momento di centratura sul chakra del cuore e pulendo i canali energetici con l’auto trattamento: è come un'antenna che riceve e re-indirizza l'energia.
il trattamento Reiki consiste in un delicato contatto delle mani sul corpo del ricevente.
Si opera sui principali canali energetici del corpo , definiti “chakra” ossia “ruote” in sanscrito, o “fiori di loto” , per calmare le tensioni e portare al riequilibrio energetico.
Ci si può focalizzare su una problematica fisica o emozionale: dipende da ciò che si vuole conseguire.
I benefici attraverso la pratica Reiki , avvengono non soltanto nel corpo fisico, ma su tutti i livelli (emozionale, mentale, spirituale) di cui è composto l'essere umano secondo la prospettiva olistica.
il Reiki rappresenta un prezioso strumento di prevenzione, che stimola le capacità naturali di riequilibrio di ogni individuo.
Ogni trattamento ha la durata di circa 1 ora