NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Trattamenti » RIEQUILIBRIO REIKI

Trattamenti

RIEQUILIBRIO REIKI

RIEQUILIBRIO REIKI - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

“Solo oggi non essere adirato, non ti preoccupare, Sii grato, lavora sodo su di te, sii gentile verso i tuoi simili” (Mikao Usui )

 L'espressione Reiki indica la connessione , il collegamento tra l'Energia Vitale dell'Universo "Rei" e il "Ki", che nella cultura giapponese, nell'antico testo "Nei Ching Su Wen" significa "respiro" o "etere". Nel Reiki si crea un ponte tra Rei, l'Energia dell'universo che è infinita ed equilibrata e il Ki, l'energia dell'individuo. In questo modo , l'equilibrio, se perduto, verrà ristabilito. Ogni individuo possiede questa capacità di mettersi in contatto con l'Energia dell'Universo, creando un momento di centratura sul chakra del cuore e pulendo i canali energetici con l’auto trattamento: è come un'antenna che riceve e re-indirizza l'energia.

il trattamento Reiki  consiste  in un delicato contatto   delle mani sul corpo del ricevente.

 Si opera sui principali canali energetici del corpo , definiti “chakras” ossia “ruote” in sanscrito, o “fiori di loto” , per calmare le tensioni e portare al  riequilibrio energetico.

Ci si può focalizzare su una problematica fisica o emozionale:    dipende da ciò che si vuole conseguire.

I benefici   attraverso la pratica Reiki , avvengono non soltanto nel corpo fisico, ma su tutti i livelli (emozionale, mentale, spirituale) di cui è composto l'essere umano secondo la prospettiva olistica.

il Reiki  rappresenta  un prezioso strumento di prevenzione, che stimola le capacità naturali di riequilibrio di ogni individuo.

Ogni trattamento ha la durata di circa 1 ora